Crisi d’azienda e ristrutturazioni aziendali

consulenza crisi aziendali e ristrutturazioni

Assistiamo oramai da anni a scenari, anche drammatici, di crisi aziendali che sfociano in fallimenti, liquidazioni e chiusure traumatizzanti per l’imprenditore ed i suoi collaboratori.
Uno dei propositi più cari a Value Maker è quello di riuscire ad anticipare ed eventualmente prevenire, situazioni di crisi che, se non adeguatamente affrontate, portano alle conseguenze sopra accennate.
In caso comunque di crisi accertata, Value Maker ti supporta aiutandoti a ricorrere ai nuovi strumenti messi a disposizione dal legislatore e condividendo con te  tutte le sue competenze ed esperiaenze in questo delicato ambito.

Value Maker ti propone un supporto concreto per l’analisi e la valutazione della situazione e per l’elaborazione di un piano di ristrutturazione in bonis

Dopo aver condotto una scrupolosa analisi della effettiva situazione economica, finanziaria e patrimoniale dell’azienda, considerando pertanto i livelli di indebitamento verso banche e fornitori, nonché la reale marginalità e i livelli di fatturato prevedibili, si procede a formulare un piano di ristrutturazione condiviso con la Proprietà.
Value Maker metterà a disposizione dell’imprenditore anche uno o più professionisti (temporary manager) che avranno il compito di attuare tale piano di ristrutturazione.

Analisi e valutazione della situazione e ricorso all’utilizzo degli strumenti di legge

In accordo con la Proprietà si deciderà se procedere, ove ricorrano i presupposti, ad accordi stragiudiziali con i creditori, quali il piano per il risanamento dell’esposizione debitoria, oppure ricorrere a procedure concorsuali quali il concordato preventivo.

  • La tua azienda sta vivendo un periodo prolungato di crisi?
  • Sei alla ricerca di una via d’uscita dalla crisi?
  • Pensi sarebbe utile avere un supporto esterno per aiutarti a  risolvere la crisi?
  • Hai pensato di farti assistere da specialisti del settore?
  • Conosci il valore e l’utilità di un temporay manager in situazioni di crisi?
arrow-anim

Value Maker ti aiuta a:

  • affrontare la crisi

    non ti lascia solo ma affronta con te questo delicato momento con nuove energie, competenze e punti di osservazione diversi

  • vivere il momento di crisi

    con a fianco una struttura come Value Maker e dei professionisti capaci ed efficaci, la crisi sarà vissuta con lo spirito giusto volto a superarla

  • ricorrere ed utilizzare in modo appropriato tutti gli strumenti di legge

    oggigiorno sono a disposizione dell’imprenditore una serie di strumenti appositamente voluti in questi anni dal legislatore italiano volti a trovare delle vie d’uscita soddisfacenti