Migliorare le performance aziendali, le competenze di ruolo in azienda e il clima aziendale

migliorare performance clima aziendale

I successi lavorativi di lungo termine di una persona dipendono per il 75% dalle capacità personali e relazionali e solo per il 25% da quelle tecniche.

Per questo motivo è di fondamentale importanza per incrementare le performance aziendali migliorare le competenze di ruolo e il clima aziendale.
In uno studio specifico su una delle aziende Fortune Top 500, il R.O.I. (Ritorno sull’Investimento effettuato) dovuto al percorso di coaching è stato del 529%, senza contare i significativi miglioramenti intangibili.

Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, corri con gli altri.

(proverbio africano)

Value Maker ti affianca nel:

  • miglioramento delle performance

    il coaching si è rivelato nel corso degli anni un formidabile strumento per aumentare il livello delle performance delle persone. I risultati acquisiti hanno poi validità anche, e soprattutto in alcuni casi, nel lungo termine, consolidando quindi un vantaggio competitivo per l’azienda. Attraverso un percorso di attività specifiche, con delle “palestre” e simulazioni di situazioni, alleniamo la risorsa all’esercizio di quei comportamenti efficaci che determinano il salto di qualità della performance.

  • miglioramento delle competenze

    risultati migliori si ottengono quando le risorse in azienda posseggono ed agiscono con le giuste competenze di ruolo.

  • miglioramento del clima aziendale

    numerosi studi dimostrano l’esistenza di una relazione diretta e crescente tra qualità del clima aziendale e livello di performance e produttività. Il ns. intervento, utilizzando specifiche tecniche di coaching, è finalizzato alla ricostruzione e miglioramento di un clima aziendale funzionale ad un soddisfacente livello di performance complessivo.

  • Ritieni che le performance dei collaboratori siano ad un livello adeguato rispetto a quanto richiesto?
  • Pensi che il gruppo dei tuoi collaboratori lavori in modo efficiente ed efficace?
  • Migliorando la qualità delle relazioni tra i collaboratori, e quindi il clima aziendale, di quanto potrebbe aumentare la produttivà?
  • Quanto ritieni che le specifiche competenze possedute dai tuoi collaboratori siano in linea con quelle richieste dal ruolo ricoperto?
arrow-anim

Value Maker ti aiuta a:

  • acquisire e rafforzare le competenze gestionali e relazionali

    attraverso l’intervento del coach, la tua “cassetta degli attrezzi” si arricchirà di nuovi strumenti che ti aiuteranno ad interpretare al meglio nuovi ruoli, mansioni e responsabilità

  • essere più focalizzato sugli obiettivi

    attraverso la riflessione sull’importanza del tempo quale risorsa scarsa e del suo utilizzo efficace, premessa fondamentale per il miglioramento delle performance

  • comprendere appieno l’importanza di un buon clima aziendale

    i migliori risultati si ottengono quando il team lavora in modo fluido e armonioso, con una ricaduta positiva sulla qualità della comunicazione e quindi sulla produttività complessiva